Raymond Derek - 1990 - Il mio nome era Dora Suez by Raymond Derek
autore:Raymond Derek [Raymond Derek]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2011-12-15T07:45:45+00:00
7
Entrai un momento nella 205. Sulla mia scrivania câera una lettera, spe-dita con la posta ordinaria. Il timbro era di Dulwich. Aveva unâaria sinistra, ed ebbi come lâimpressione che le uniche impronte digitali che ci avrei trovato sarebbero state quelle del postino. La busta era dozzinale e piena di macchie, lâindirizzo scarabocchiato con la biro, in stampatello. In ogni caso presi il telefono per dire di mandarmi uno della scientifica; non si sa mai.
Aprii la busta usando un tagliacarte e un kleenex. Conteneva un foglio dai bordi dorati. Anche il testo era in stampatello, ed era pieno di errori di ortografia. Diceva: âCiao coglione. Il giornale dice che sei tu il bastardo che ha messo una taglia su quello che ha rotto lâorologio. Se tâincontro, razza di ficcanaso, non avrai più bisogno di sapere che ora èâ. Appoggiai la sigaretta e annusai la lettera. Aveva un vago sentore di vestiti sporchi.
Esaminai la scrittura: i tratti erano spezzettati, come se la lettera fosse stata scritta su una superficie scabra. A quel punto arrivò lâesperto della scientifica, che la portò via con ogni precauzione.
Tornai nellâufficio di Stevenson. «Qualcosa di interessante?» mi chiese.
«Solo la lettera di un ammiratore,» risposi. Anche se era stato lâassassino a scriverla, non mi poteva servire a molto. Comunque, se lâannuncio lâaveva fatto uscire dai gangheri, non era stato inutile.
«Perché non diamo unâaltra occhiata alla foto?» propose Stevenson.
Mi sedetti di fianco a lui. Roatta e Robacci erano circondati da un mucchio di donne, che conoscevamo quasi tutte. «Cristo,» dissi, «pare che abbiamo fatto il diavolo a quattro. Sembra Tutti assieme appassionatamente in versione malavita.»
«Certo sembrano spassarsela.»
«Sì,» dissi, «quasi tutti.» Ignorai le facce falsamente allegre degli uomini e delle donne ai tavoli, con i loro occhi freddi, e mi concentrai su Dora e il microfono. Cantando aveva gli occhi quasi chiusi, che mostravano solo una fessura nera. Non sembrava allegra, e nessuno si interessava a lei al di sopra delle sue ginocchia. Poi mi cadde lâocchio su un uomo di spalle che stava uscendo da una porta. Era un angolo poco illuminato e lâobiettivo lâaveva colto per caso. Era sfuocato, ma si distinguevano i capelli scuri e i pantaloni di una tuta; poteva avere una trentina dâanni. «Hai idea di chi sia questo qui?» chiesi. «Non è né un cameriere né un barista, e non sembra neanche elegante come gli altri.»
Stevenson lo studiò e disse: «Mai visto prima, e di certo vederlo girato non aiuta. Sarà un buttafuori.»
«Forse,» dissi. «Di certo non ama le macchine fotografiche. Chi ti ha procurato la foto?»
«Una ragazza che ha rischiato di farsi bruciare viva da tre clienti perché non voleva collaborare,» disse Stevenson, «e non sto scherzando. Lavorava lì e non ha sporto denuncia perché sarebbe stata la sua fine. Ma ha preso un appuntamento con me e mi ha fatto vedere come le avevano ridotto le gambe: arrosto.»
«LâInghilterra fa parte dei paesi civili, giusto?» commentai. «Non so co-sa pensi tu, ma per me questa foto è la prova che stiamo indagando sullo stesso caso.
scaricare
Raymond Derek - 1990 - Il mio nome era Dora Suez by Raymond Derek.mobi
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8216)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7840)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7605)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7008)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(6129)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4656)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4471)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3974)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3802)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3702)
I Possessori by John Christopher(3603)
L'Entità by Frank De Felitta(3552)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3442)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3385)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3349)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3315)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3310)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3288)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3237)